Giovedì 19 febbraio 200922.15
Cinema Lumière - Sala Scorsese

Visioni Doc – Programma 4

VADO BENE O NO?
(Italia/2008) di Gianluca Greco (50')
Un occhio rivelatore scruta nel retro della bottega del cinema, attraverso i provini di quattro giovani attori italiani per i film di Sergio Rubini Colpo d'occhio e Paolo Virzì Tutta la vita davanti alla ricerca del volto ideale dei loro ultimi lungometraggi. Per la prima volta una videocamera registra il momento fatidico della scelta degli interpreti tra più attori aspiranti al ruolo. 

CODE DI LUCERTOLA
(Italia/2008) di Valentina Giovanardi (49')
Trent'anni fa, il 13 maggio 1978, venne approvata la legge 180, detta Basaglia, che mise fine all'esistenza dei manicomi in Italia. È veramente scomparso il manicomio oppure l'istituzione che l'ha sostituito è solo il maquillage della vecchia galera per matti? Ancora oggi è possibile che un individuo venga strappato alla propria quiete domestica e gettato a marcire, imbottito di farmaci, in luoghi pieni di disperazione e avulsi dalla realtà? Quand'è che una vita non è più vita?

L'evento è parte di:
Officinema Festival 2009
  Visioni Italiane

Tariffe:

Biglietto unico giornaliero (valido per tutte le proiezioni): Euro 3,00

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 144
Aria condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 0512195311

Documenti

Schede dei film (dal catalogo del Festival)

Tipo di File: PDF Dimensione: 236.11 Kb