Giovedì 19 febbraio 200918.15
Cinema Lumière - Sala Scorsese

Visioni Doc - Programma 3

SHE LOVES YOU
(Italia/2008) di Diego Marcon (39')
Una donna, seduta in cucina, ci parla di un dolore che non si può superare semplicemente reagendo. Nel suo salotto c'è un ritratto dei Beatles. Claudia li adora fin da piccola, in loro dice di aver trovato il contraltare del suo vissuto. Il nipote la intervista e la mette in scena. A trapelare è la sua solitudine.

L'ORA D'AMORE

(Italia/2008) di Andrea Appetito, Christian Carmosino (52')
L'ora d'amore è un film sulle chiusure, sulle barriere profonde che rendono impossibile una relazione amorosa. Per raccontarle è stato scelto un luogo dove le barriere si fanno visibili, insormontabili e dove l'amore sembra diventare impossibile: il carcere. La separazione, la solitudine, l'istituzionalizzazione del vivere acuiscono la paura, le insicurezze, il bisogno, la dipendenza, l'attesa e una lunga galleria di barriere che restringono e infine chiudono l'orizzonte di una relazione d'amore.

L'evento è parte di:
Officinema Festival 2009
  Visioni Italiane

Tariffe:

Biglietto unico giornaliero (valido per tutte le proiezioni): Euro 3,00

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 144
Aria condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 0512195311

Documenti

Schede dei film dal catalogo del Festival

Tipo di File: PDF Dimensione: 236.11 Kb