Archivi non film

Servizi

Bookmark and Share

La consultazione on-line dei cataloghi

Il catalogo dei libri e delle tesi di laurea conservati nell’Archivio fa parte del catalogo on-line della Biblioteca della Cineteca, mentre il catalogo dei documenti audiovisivi è incluso nella banca dati consultabile attraverso il servizio di prenotazione on-line dei video.

 

Le modalità d’accesso all’archivio  

La consultazione dei documenti è possibile esclusivamente su appuntamento dal lunedì al venerdì (telefonando al numero 051.2195302 o inviando una e-mail), a eccezione dei libri, delle tesi di laurea e degli audiovisivi presenti a catalogo, che possono essere richiesti al reference della biblioteca negli orari di apertura al pubblico.

 

Gli spazi

All'interno della Biblioteca della Cineteca, una saletta di lettura e consultazione riunisce tutti i documenti cartacei dell’archivio Pasolini: dai ritagli stampa ai dossier, passando per le tesi di laurea, i libri e la raccolta di riviste. I documenti fotografici sono conservati negli spazi dell’Archivio Fotografico, sempre all’interno della Biblioteca, al primo piano. I documenti audio e audiovisivi – su supporto vhs o dvd – sono collocati nella Sezione Audiovisivi della Biblioteca, sempre al primo piano.