Schermi e Lavagne

Progetti europei

Bookmark and Share

• CINARTS

Progetto di Film Education cofinanziato da Europa Creativa e condotto dalla Cineteca di Bologna assieme ad una partnership internazionale. Di durata biennale, si pone l’obiettivo di indagare i rapporti tra il cinema e le altre arti visive, al fine di evidenziare il ruolo del patrimonio cinematografico all’interno della storia dell’arte del ‘900.
  • Flick Project

FLICK (Film Literacy InCubator Klubs) è un progetto di Film Education co-finanziato dal sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa. Fondazione Cineteca di Bologna prosegue la pluriennale collaborazione con i partner del progetto ABCinema per promuovere l’educazione al cinema e il suo riconoscimento come elemento fondamentale dei processi educativi e fondante del patrimonio culturale dei giovani europei.
  • ABCinema Project

7 istituzioni attive nel campo della valorizzazione del patrimonio e della cultura cinematografica collaborano per la realizzazione di un catalogo collettivo di film e di attività ad essi collegate, condividendo le migliori pratiche di Audience Development e Film Literacy al di là dei confini nazionali.