LES BUREAUX DE DIEU
(Belgio, Francia/2008) di Claire Simon (122')
Incontro con Claire Simon e Richard Copans, produttore del film.
Presenta Carlo Cresto-Dina
Djamila, Zoé, Nedjma, Clémence, Adeline, un gruppo di donne di diverse età e nazionalità, cercano aiuto per i loro problemi legati al sesso: la pillola, i preservativi, la fecondità, le gravidanze indesiderate, l'aborto. Anne, Denise, Marta, Yasmine e Milena sono le operatrici di un consultorio che accolgono, ascoltano le donne, mentre si domandano come sia possibile la libertà sessuale. Negli uffi ci di Dio, si ride, si piange, si esplode. Si balla, si fuma sul terrazzo, si viene in incognito a confessare la propria storia, normale o sconvolgente.
Claire Simon
Nata a Londra, si è avvicinata al cinema come montatrice e ha diretto alcuni cortometraggi indipendenti tra cui La police (1988) e Scènes de ménage (1991). Frequenta gli Ateliers Varan, dove si avvicina maggiormente al cinema, realizzando una serie di documentari distribuiti in sala, come Les Patients, Récréations e Coûte que coûte. Il suo primo lungometraggio di fiction, Sinon oui, viene presentato nel 1997 alla Quinzaine des réalisateurs di Cannes. Dopo un altro lungo periodo di impegno nel cinema documentario, ritorna alla fiction nel 2006 con il lungometraggio Ça brûle, anch'esso presentato a Cannes.
Tariffe:
Biglietto unico giornaliero (valido per tutte le proiezioni): Euro 3,00
Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311