Premio Luca De Nigris / Scuole secondarie di primo grado 1
LA POLVERE E L'ORO
(Scuola di Fanano MO, 20')
Alla scoperta delle radici storiche del territorio, si racconta l'epopea dell'immigrazione di ieri e di oggi. In risalto la figura di un famoso concittadino, emigrato verso l'America in cerca d'oro.
WHAT A WONDERFUL WORLD
(Istituto Comprensivo di Monte San Pietro BO, 4')
La gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata in Italia e in Europa, due punti di vista molto diversi.
LA SCUOLA FA IMPAZZIRE?
(Scuola Don Cavalli PR, 13')
In costante bilico fra la realtà e quel mondo parallelo che di solito ci sforziamo di nascondere, ma che questa volta prenderà prepotentemente il sopravvento.
RAGIONARE PRIMA DI FARE
(Scuola Vicini PR, 8')
Tre ragazzi vengono ingiustamente accusati di essere gli autori di scritte offensive nei confronti di una loro insegnante. Sanno bene chi è stato ad incastrarli, riusciranno a dimostrare la loro innocenza e a provare la verità?
BLOGDIARY
(Scuola Gherardi, Lugo RA, 20')
Il diario di Anya viene smarrito, ma prima di tornare in possesso della legittima proprietaria passa attraverso tante mani, tante mani diverse ma con un gran desiderio di raccontare la loro storia, così simile a quella della ragazza eppure così diversa: i loro paesi, le loro speranze e i loro sogni.
LUCA È USCITO DAL GIOCO
(Scuola Irnerio BO, 9')
Nel bel mezzo di un gioco di società Luca misteriosamente scappa: gli amici si avventurano, allora, per la scuola per cercarlo. Riusciranno a trovarlo ma in circostanze del tutto inaspettate.
Tariffe:
Ingresso libero
Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311