Giovedì 19 febbraio 200911.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Premio Luca De Nigris / Scuole secondarie di primo grado 2

IL CANCELLO DI PIETRA
(Scuola Guinizelli BO, 20')
Un inquietante e prestigioso collegio fa da teatro ad una misteriosa avventura: i professori indossano tutti una maschera per nascondere la loro natura umana, quando gli studenti rimangono soli sono preda di strani malori, il cancello dell'istituto diventa di pietra e i ragazzi rimangono intrappolati dentro... Qual'è la causa di tutto questo, chi c'è dietro? Un gruppo di temerari studenti cerca di trovare delle risposte e di ritrovare la libertà.

UN BALLO DA SOGNO
(Scuola Oriani, Alfonsine RA, 15')
Una mattina come tutte le altre. La ragazza del temuto bulletto della classe incrocia lo sguardo di un timido compagno, innamorato di lei. Durante una noiosa lezione di storia, la ragazza si addormenta e nel sogno le si rivela una verità nascosta.

PELLICOLE VERDI
(Scuola Carracci BO, 4')
Attraverso il cinema di animazione si interpretano, in modo creativo, le osservazione condotte sul sistema della biodiversità. Un visione straniante ed inattesa della natura attraverso, l'animazione dei materiali raccolti.

COME EVA CON ADAMO
(Scuola Italo Calvino PC, 15')
Trasposizione di Il diario di Eva di Mark Twain (1906). La notizia di una grande scoperta archeologica fa il giro del mondo: è stato ritrovato il diario di Eva, la prima donna. Scopriamo così che forse non è andata proprio come ci hanno sempre raccontato...

Tariffe:

Ingresso libero

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311