Schermi e Lavagne

The Monster Show

Bookmark and Share
La stagione 2013/2014 di Schermi e Lavagne è dedicata ai mostri della storia del cinema. Un percorso che si snoda dall'inizio del '900 a oggi, un viaggio nell'immaginario attraverso figure straordinarie che continuano a spaventare e meravigliare gli spettatori di ogni età.
Ogni mese le proiezioni del Cineclub per ragazzi del sabato e della domenica saranno dedicate a una diversa figura mostruosa. Il film in programma il sabato è rivolto ai ragazzi più grandi e appartiene alla storia del cinema, quello della domenica è dedicato anche a bambini più piccoli e rappresenta declinazioni più recenti del personaggio mostruoso.
Oltre alle proiezioni del Cineclub, Schermi e Lavagne organizza per le scuole approfondimenti, laboratori e incontri sul cinema dei mostri e il genere horror, per indagarne elementi di base e significati.

Il volume The Monster Show - Guida al cinema mostruoso per ragazzi (Edizioni Cineteca, 2013), è disponibile presso le casse del cinema Lumière o on line su cinestore.

Cartolina

Tipo di File: PDF Dimensione: 1.48 Mb