Sabato 25 febbraio 201217.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Visioni Italiane / Visioni Doc

Visioni Italiane
SAMUDRA
(Italia/2011) di Federico Del Monte (9')
Birya è un bambino indiano che deve fare presto i conti con  un'esistenza dura, fatta di povertà e miseria. Nella lotta alla  sopravvivenza ognuno tira fuori le proprie risorse e Birya si rifugia nella fantasia, lasciandosi trasportare dalle onde di un'immaginazione  profonda come il mare. Nella mente di un bambino le favole hanno sempre un lieto fine.

Visioni Doc
MOTHER INDIA
(India-Italia /2011) di Raffaele Brunetti (61')
Jhuma e Niladri in otto anni di matrimonio non sono ancora riusciti ad avere figli. Per una coppia indiana questo non è solo un dispiacere privato, ma un vero dramma, perché la società emargina una donna sposata senza figli, la considera impura. Niladri avrebbe potuto anche ripudiare la moglie, condannandola a un'esistenza infelice, ma oggi la scienza offre soluzioni nuove. Pieni di speranza i coniugi si mettono in viaggio per il Sud dell'India, dove la dottoressa Rama, proprietaria di diverse cliniche per la cura dell'infertilità, ha creato un vero business internazionale.

L'evento è parte di:
Visioni Italiane
  Visioni Italiane

Tariffe:

Biglietto giornaliero: 4,00 Euro

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311