Programmazione

Premio Luca De Nigris

XIV edizione - Cinema Lumière, 22-26 febbraio 2012

L'Associazione Gli Amici di Luca (con la presidente Maria Vaccari e Fulvio De Nigris, Direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma) e Schermi e Lavagne, laboratorio didattico della Cineteca di Bologna, promuovono la quattordicesima edizione del Premio Luca De Nigris, concorso per video realizzati nelle scuole dell'Emilia-Romagna.

In tutti questi anni il Premio Luca De Nigris ha valorizzato e promosso i lavori svolti dalle scuole nel campo degli audiovisivi incentivando il confronto tra coloro che s’impegnano attivamente in questo settore.

Come sempre l’associazione Gli amici di Luca assegnerà alle tre scuole risultate vincitrici premi da 500 euro ciascuna, mentre Ermitage Cinema, sponsor della manifestazione, offrirà dvd del proprio catalogo ai secondi e terzi classificati.

I video realizzati dalle scuole dell’Emilia-Romagna, unitamente alla scheda di partecipazione, devono pervenire entro mercoledì 11 gennaio 2012 a:
Premio Luca De Nigris
Cineteca di Bologna
via Riva di Reno, 72 - 40122 Bologna

Le schede dei film selezionati dell'edizione 2011

Bando Premio Luca De Nigris 2012

Tipo di File: DOC Dimensione: 2.12 Mb

Scheda di partecipazione Premio Luca De Nigris 2012

Presentazione e schede (dal catalogo del festival)

Tipo di File: PDF Dimensione: 82.58 Kb