Giovedì 23 febbraio 201222.15
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Visioni Doc / Visioni Ambientali

Visioni Doc
COME PRIMA, PIÙ DI PRIMA MI AMERÒ
(Italia/2011) di Alessandro Capitani (50')
Rimini, estate 2010. Quindici donne in passerella, per un concorso di bellezza molto particolare: "Miss Chirurgia estetica". Quale di loro risulterà essere quella "rifatta meglio"? L'ossessione della bellezza a tutti i costi, il mito dell'eterna giovinezza, l'ambizione di apparire, la frivolezza, o l'insicurezza, il bisogno di gratificazioni, di amore. Checosa si nasconde dietro un seno al silicone?

Visioni Ambientali
COSMIC ENERGY INC.
(Italia/2011) di Giuseppe Schillaci (54')
Nel 2006, in Italia, tre uomini fondano una società la cui missione è quella di sperimentarenuovi metodi per l'agricoltura e l'ambiente partendo dall'idea che il cosmo, la natura e l'uomo sono fatti della stessa energia e quindi connessi tra loro. Con l'utilizzo di antiche simbologie, piramidi e strumenti particolari, dopo le prime sperimentazioni ottengono alcuni risultati interessanti tanto che nel febbraio 2009 le loro teorie vengono testate da un Istituto Regionale di Ricerca e Sviluppo Sostenibile. Comincia un'avventura personale e professionale che cercherà di stabilire un punto di contatto tra la Scienza e la ricerca sperimentale di nuovi metodi basati su concetti innovativi ma non sempre facilmente dimostrabili. Siamo di fronte a nuovi orizzonti per il genere umano o i tre protagonisti sono semplici visionari fuori dal tempo e dalla realtà?

 

L'evento è parte di:
Visioni Italiane
  Visioni Doc

Tariffe:

Biglietto giornaliero: 4,00 Euro

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311