Venerdì 14 maggio 201018.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

SOFT AND HARD, MEETING W.A., ARMIDE e CLOSED JEANS

SOFT AND HARD - CONVERSATION BETWEEN TWO FRIENDS ON HARD SUBJECT (GB-Svizzera/1985) di Jean-Luc Godard e Anne-Marie Miéville (48')
Video commissionato da Channel 4, diretto da Godard e Anne-Marie Miéville. "Ulteriore episodio di cinema inteso come lavoro a due (lavoro + amore: amare lavorare, lavorare o adoperarsi per amare). [...] Godard ha sicuramente introiettato John Ford e la 'Famiglia' che il maestro ha raccolto attorno a sé, ma anche il 'territorio' fordiano (Monument Valley). Godard costituirà la propria famiglia e il proprio 'territorio' a Rolle, dove girerà la maggior parte dei suoi film". (Suzanne Liandrat-Guigues e Jean-Louis Leutrat)

MEETING W.A. - Jean-Luc Godard meets Woody Allen (Svizzera/1986) di Jean-Luc Godard (26')
Due monologhi, più che un dialogo. "Si tratta di uno strano saggio video tentato dall'immagine fissa. Ne sono testimonianza i quadri di Hopper che si insinuano nel tessuto del film". (Thierry Jousse)

ARMIDE (GB/1986) di Jean-Luc Godard (12') - Episodio del film collettivo Aria
Godard lavora sull'aria di un'opera lirica, Armide di Jean-Baptiste Lully. Sposta la scena nel mondo contemporaneo: una palestra per culturisti. Saggio sul concetto di sguardo.

CLOSED JEANS (Francia/1987-1988) di Jean-Luc Godard (17 clip da 30'' ciascuna)
Clip pubblicitarie per Marithé e François Girbaud.
"Godard prende in giro il desiderio d'arte e di nobilitazione culturale dei suoi committenti. I quali non domandavano di meglio che farsi strapazzare dal maestro pagato a peso d'oro". (Jean-Marc Lalanne)

Pellicola sprovvista di visto di censura vietata ai minori di 18 anni
Lingua originale con sottotitoli Lingua originale con sottotitoli

Tariffe:

Biglietto intero: 4,50
Studenti e carta giovani: Euro 4,00
Amici della Cineteca: Euro 3,50
Tessere, riduzioni e convenzioni 

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311