LE RAPPORT DARTY
LE RAPPORT DARTY (Francia-Svizzera/1989) di Jean-Luc Godard e Anne-Marie Miéville (50')
I proprietari dei grandi magazzini Darty commissionano a Godard e Miéville un film inchiesta. Chi siamo? "Le rapport Darty somiglia più alla corrispondenza dei fratelli Marx con la Warner Bros., che non a un trattato di antropologia". (Thierry Jousse)
Copia proveniente da La Cinémathèque de Toulouse
L'ENFANCE DE L'ART, (Belgio-Svizzera/1990) di Jean-Luc Godard e Anne-Marie Miéville (9') - Episodio di How Are the Kids?
"Queste immagini di guerra, di donna e di infanzia sono letteralmente abitate da altre immagini di donne e bambini nella guerra, quelle di Paisà. [...]Rossellini è onnipresente in questo film veramente generoso". (Alain Bergala)
Copia proveniente da La Cinémathèque de Toulouse
POUR THOMAS WAINGGAI (episodio della serie televisiva Contre l'oubli, Francia/1991) di Jean-Luc Godard e Anne-Marie Miéville (3')
Il film mostra André Rousselet (fondatore di Canal +) scrivere al presidente indonesiano Suharto per domandare la liberazione di Thomas Wainggai, le cui immagini dell'arresto scorrono in video.
PARISIENNE PEOPLE (Svizzera/1992) di Jean-Luc Godard (35'')
Godard gran fumatore. Pubblicità per le sigarette Parisienne People. Piedi di persone che camminano o fanno lo slalom tra scatole di sigarette all'interno del metro di Parigi.

Tariffe:
Biglietto intero: 4,50
Studenti e carta giovani: Euro 4,00
Amici della Cineteca: Euro 3,50
Tessere, riduzioni e convenzioni

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311