
LETTERA DA UNA SCONOSCIUTA
(Letter from an Unknown Woman,USA/1948) di Max Ophuls (86')
"L'arte di Ophuls consiste qui, secondo un'ottica molto femminile, nel mettere in evidenza il peso dell'istante, il desiderio della donna innamorata che assegna ad ogni minuto d'amore un'intensità appassionata. Sognatrice, tenera, perduta nella sua passione, Joan Fontaine non vive che secondo e per l'amore in questa Vienna imperiale dove tutto sembra scenografia" (Louis Marcorelles). Godard ha sempre amato particolarmente il cinema di Ophuls, ne ha inserito i titoli fra i suoi preferiti nelle scelte dei Cahiers e poi lo ha citato nelle Histoire(s) du cinéma.
precede
CHARLOTTE ET SON JULES (Francia/1960) di Jean-Luc Godard (13')
Omaggio a Cocteau, è una divertita variante di Le Bel indifférent con i ruoli invertiti: è Belmondo (doppiato da Godard) a lanciarsi in un monologo per trattenere la bella Anne Colette, ritornata da lui soltanto per riprendersi lo spazzolino da denti.

Tariffe:
Biglietto intero: 4,50
Amici della Cineteca: Euro 3,50
Tessere, riduzioni e convenzioni

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311