ULIDI PICCOLA MIA
(Italia/2011) di Mateo Zoni (67')
Introduce Mateo Zoni
Paola Pugnetti, figlia di un anziano contadino emiliano e di una donna marocchina, soffre di bulimia e ha crisi di violenza e di autolesionismo. Per cercare di vincere il suo disagio psichico ha trascorso quattro anni in comunità e sarebbe pronta a tornare a casa, ma la vita in famiglia non è facile. Paola ha fatto la scelta, che si rivelerà per lei molto positiva, di rendere pubblico il suo dramma e mostra coraggiosamente alla macchina da presa le sue quotidiane difficoltà e debolezze. Il risultato è un film-documentario, realizzato con mano delicata, ma a tratti anche molto crudo. Emergono con forza le figure di Paola e delle sue compagne di comunità, Giada e Marcella, mentre vengono lasciate volutamente nell'ombra quelle degli educatori.
precede
KINODROMO.01 Un miracolo fare cinema a Bologna?
Progetto autogestito dall'assemblea aperta dei Cineasti Arcobaleno
Il virus che ci ha contagiati si è diffuso durante le proiezioni al Cinema Arcobaleno, riaperto alla città dal movimento Santa Insolvenza per cinque giorni, dalla sera dell'11/11/11 fino allo sgombero. In quel breve spazio di tempo, in una sala cinematografica restituita alla sua funzione di Bene Comune, la forma di vita che chiamiamo "cinema" si è all'improvviso rivelata a se stessa - cioè a noi e in noi stessi - come esperienza collettiva di produzione sociale.
www.kinodromo.org
20 posti omaggio riservati ai possessori della Tessera Amici della Cineteca Prenotazioni: amicicineteca@comune.bologna.it
Tariffe:
Biglietto giornaliero: 4.00 Euro
20 posti omaggio riservati ai possessori della Tessera Amici della Cineteca Prenotazioni: amicicineteca@comune.bologna.it
Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311