Premio Luca De Nigris

Concorso per video realizzati dalle scuole primarie e secondarie dell’Emilia-Romagna

Programmazione Promosso dall'associazione Gli amici di Luca onlus in ricordo di Luca De Nigris, studente del Liceo Minghetti di Bologna e appassionato di cinema, giunge quest'anno alla XVI edizione. Il concorso, organizzato dal Laboratorio Didattico Schermi e Lavagne della Fondazione Cineteca di Bologna, che da sempre promuove per le scuole corsi di alfabetizzazione al linguaggio degli audiovisivi come disciplina fondamentale nella formazione degli studenti, si inserisce in un più vasto progetto di educazione all’immagine e in una prospettiva di presa di coscienza collettiva e diffusione dei linguaggi mediatici.

Presentazione e schede de film (dal catalogo del Festival)

Tipo di File: PDF Dimensione: 132.58 Kb