Eat & Play 2011



Dopo il successo dello scorso anno, ritorna anche per questa seconda edizione di Far Game l’evento speciale Eat & Play, dedicato all’accostamento tra cibo e videogiochi, con piatti appositamente creati dagli chef e ispirati a serie e personaggi storici del mondo videoludico. Un punto di vista inedito per approcciare al gioco attraverso la metafora culinaria.

Verranno presentati al pubblico di Far Game, nella serata di venerdì 27 maggio, dalle 19.30 alle 21.00, piatti ispirati a quattro serie storiche. Il tema fantascientifico, spunto della seconda edizione di Far Game, non poteva che evocare la produzione delle origini e quella pietra miliare del 1978 che è Space Invaders. Ad affiancarlo un altro titolo storico degli anni Ottanta, all’epoca immancabile in qualsiasi sala giochi, Bubble Bobble.
Le avventure fantasy di The Legend of Zelda in occasione dell’uscita del remake di Ocarina of Time per Nintendo 3DS – e le peripezie nella giungla dello scimmione più famoso della storia, Donkey Kong, rappresenteranno altre due fonti di ispirazione per i piatti della serata.

l termine dell’evento Eat & Play il pubblico potrà spostarsi dalla sala della Biblioteca Renzo Renzi alle sale del cinema Lumière, per l’incontro speciale dedicato a L.A. Noire, atteso gioco Rockstar disponibile nei negozi dal 20 maggio 2011.


L'evento è gratuito e accessibile su prenotazione fino a esaurimento posti.


Le prenotazioni saranno aperte a partire da lunedì 23 maggio. Prenotare preferibilmente via mail all'indirizzo archiviovideoludico@comune.bologna.it (specificando nell'oggetto Eat & Play; nel corpo della mail nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email - max 2 nominativi per prenotazione). In alternativa telefonare allo 051 2195328.