Eat & Play

Evento gastronomico con piatti ispirati ai videogiochi

Far Game non è solo un momento di riflessione e dibattito sul medium videoludico. È anche l'occasione per sperimentare nuove prospettive sul videogioco: un punto di vista originale come quello proposto dalla serata Eat & Play dedicata a cibo e videogame.

Il gusto è un senso che non appartiene al linguaggio videoludico, eppure il cibo ha un ruolo fondamentale nei giochi: è un oggetto magico che dona forza, aumenta la barra dell'energia, regala vita. Far Game trasforma la metafora culinaria in realtà: accanto alle tavole rotonde di studio del convegno, Far Game propone un evento gastronomico che trova ispirazione proprio nei personaggi che popolano gli universi videoludici.

La sera di venerdì 28 maggio, alle 19.30, il rapporto tra videogiochi e gastronomia si tradurrà nella creazione di ricette originali prodotte dall'incontro tra la creatività degli chef e i mondi Microsoft, Nintendo, Sony e Ubisoft, in un contesto che avvicinerà il pubblico al medium secondo una prospettiva decisamente inedita.


L'evento è gratuito e accessibile su prenotazione fino a esaurimento posti.

Per prenotare e/o chiedere informazioni telefonare al numero 051 2195328 o scrivere a archiviovideoludico@comune.bologna.it (specificando nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email).