Gioco e intrattenimento


I videogame sono prima di tutto giochi. Per questo, le due giornate di convegno verranno arricchite da postazioni di gioco ed eventi organizzati in collaborazione con i publisher rivolti al grande pubblico di famiglie, bambini, appassionati. Nell'anno dei classici, con la recente inaugurazione della mostra su Fellini e la retrospettiva su Jean-Luc Godard promosse dalla Cineteca di Bologna, uno spazio particolare verrà riservato anche alla riscoperta dei personaggi storici che popolano gli universi videoludici.

Tra gli eventi previsti una serata omaggio a Super Mario organizzata insieme a Nintendo e l’evento gastronomico Eat & Play con menù a base di piatti ispirati alle icone videoludiche. Durante i due giorni, il pubblico potrà accedere liberamente e per tutta la durata del convegno ad aree di gioco appositamente allestite con totem messi a disposizione dai publisher partner di Far Game.

È previsto anche un punto informativo dedicato al PEGI (Pan European Game Information) sistema di classificazione in base all'età e al contenuto rivolto ai giocatori più giovani e ai loro genitori.