Sabato 4 marzo 201720.00

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna / Visioni Italiane

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna
VENDESI
(Italia/2016) di Antonio Benedetto (15')
Vito Quaglia è alla canna del gas. Su consiglio dell'amico Lucio, detto ‘il Punico', si reca in una concessionaria per vendere la sua vecchia auto.

Visioni Italiane
LA BANDA DEL CATERING
(Italia/2015) di Matteo Gentiloni (14')
Noli, capo di una spietata banda criminale filippina, deve ottenere il permesso di soggiorno. Per coprire i suoi loschi traffici, si procura documenti falsi e si finge titolare di una società di catering.

GOOD NEWS
(Italia-Corea del Sud/2016) di Giovanni Fumu (17')
Periferia di Seul. Nascosti in uno squallido motel a ore, Minhui e Junho, una coppia di adolescenti, devono affrontare un'importante decisione che potrebbe cambiare la loro vita per sempre.

EGO
(Italia/2016) di Lorenza Indovina (14')
Luca accompagna Carla all'aereoporto. Sono insieme da dieci anni, lei vorrebbe un figlio, lui non si sente pronto. Sulla strada del ritorno a Luca, come un fantasma, appare un cane abbandonato.

PENALTY
(Italia/2016) di Aldo Iuliano (14')
Un gruppo di ragazzi gioca una partita di calcio in un luogo desolato. In palio molto di più di una semplice vittoria.

LIFE SUCKS! BUT AT LEAST I'VE GOT ELBOWS
(Italia-Estonia/2016) di Nicola Piovesan (10')
Una precoce ragazzina di nove anni tempesta il padre di domande sulle grandi tematiche esistenziali. Questi se la cava abilmente, ma un bizzarro uccellino ci ricorda gracchiando che la vita fa schifo.

Tariffe:

Accredito: 15 €
Biglietto giornaliero: 5 €
Ridotto: 4 €

Per le proiezioni di Palombella rossa di Nanni Moretti (lunedì 27 febbraio) e di Vedete, sono uno di voi di Ermanno Olmi (martedì 28 febbraio), non valgono i biglietti giornalieri. Sarà possibile acquistare i biglietti rispettivamente alla cassa del Cinema Arlecchino e del Cinema Lumière:
Intero 7 €, Ridotto 6 €.

Riduzioni: Sostenitori e Amici Cineteca, Carta Più Feltrinelli, Associazione Kinodromo, Tessera Arci, Studenti UniBo, Bottega Finzioni, YoungER Card

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311