Mercoledì 1 marzo 201718.00

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna / Visioni Italiane

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna
CENTRO BARCA OKKUPATO LA MEDIAZIONE
(Italia/2016) di Adam Selo (16')
Con un bizzarro reportage la giovane Luce racconta la storia di un gruppo di ‘irriducibili' anziani decisi ad occupare un circolo.

Visioni Italiane
VENTINOVE
(Italia/2016) di Iacopo Zanon (25')
Nicola è un quasi trentenne dall'esistenza sregolata che non sa cosa fare della sua vita. L'incontro con una donna diversa dalle altre lo metterà di fronte a uno specchio in cui sarà costretto a riflettersi.

L'ALBERO NELLA PIAZZA
(Italia/2016) di Stefano Cattini (18')
Zaineb, una bambina originaria del Magreb, desidera partecipare alla recita di Natale della scuola, ma per riuscirci deve ottenere il consenso dei genitori, divisi tra valori tradizionali e il desiderio di vederla felice.

ESSERI DI STELLE
(Italia/2016) di Adriano Giotti (15')
Un ragazzo e una ragazza, due esseri imperfetti, diventati così magri da essere invisibili, etichettati dalla società come ‘anoressici'. Il furioso desiderio di stare insieme riuscirà a guarirli?

Tariffe:

Accredito: 15 €
Biglietto giornaliero: 5 €
Ridotto: 4 €

Per le proiezioni di Palombella rossa di Nanni Moretti (lunedì 27 febbraio) e di Vedete, sono uno di voi di Ermanno Olmi (martedì 28 febbraio), non valgono i biglietti giornalieri. Sarà possibile acquistare i biglietti rispettivamente alla cassa del Cinema Arlecchino e del Cinema Lumière:
Intero 7 €, Ridotto 6 €.

Riduzioni: Sostenitori e Amici Cineteca, Carta Più Feltrinelli, Associazione Kinodromo, Tessera Arci, Studenti UniBo, Bottega Finzioni, YoungER Card

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311