Mostra Mercato dell'Editoria Cinematografica
Mostra Mercato dell'Editoria Cinematografica
[english version]
Durante i primi anni la manifestazione ha ospitato quasi esclusivamente punti vendita esterni, mentre dal 2014 la Cineteca di Bologna ha deciso di darle un'impostazione nuova e un obiettivo più ambizioso, contattando direttamente decine di editori e distributori.
Questo ha portato ad avere in vendita contemporaneamente libri e DVD di un centinaio di prestigiose case editrici, per un totale di oltre 1000 titoli.
La Mostra Mercato si svolge nella splendida cornice della Biblioteca Renzo Renzi, dove si trova l'Ufficio Ospitalità del Festival, ed è divisa in tre macro aree: cineteche, editori di libri, editori di DVD / Blu-Ray.
Una ricca vetrina di pubblicazioni di cinema
L'offerta proposta si rivolge a un pubblico principalmente specialistico, il pubblico di esperti che frequenta Il Cinema Ritrovato, ma anche ad appassionati di cinema alle prime armi che possono trovare qui pane per i loro denti, grazie alla grande varietà di titoli.
Nelle edizioni più recenti è stata riservata un'attenzione particolare ai volumi dedicati ai Cinema Studies, pubblicati dalle più rinomate università statunitensi.
Inoltre, un terzo dello spazio è occupato da punti vendita autonomi che propongono un'offerta alternativa con libri rari, materiale grafico d'epoca, DVD nuovi e usati. Dal canto suo, la Cineteca di Bologna offre ai propri visitatori un'ampia selezione dei propri titoli editoriali, libri e cofanetti, ai quali ogni anno si aggiungono le ultime novità fresche di stampa.
Immancabile anche un'ampia selezione di libri vintage, gadgets e manifesti / locandine.
Info e contatti
bookfair@cineteca.bologna.it
Supervisione: Anna Fiaccarini, Sara Rognoni
Documenti
Tipo di File: PDF Dimensione: 51.53 Kb
Tipo di File: PDF Dimensione: 55.03 Kb
Tipo di File: PDF Dimensione: 50.17 Kb
Tipo di File: PDF Dimensione: 52.57 Kb
Tipo di File: PDF Dimensione: 36.07 Kb