

ELLA & JOHN – THE LEISURE SEEKER
(The Leisure Seeker, Italia-Francia/2017) di Paolo Virzì (112')
con Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza con i figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West, Florida.
"Tenerezza e baruffe, capricci, infine amore a perdita d'occhio perché questa, non importa l'età, è anche una storia d'amore. Si ride e ci si commuove seguendo l'impronta della commedia perfetta che neppure è commedia ma s'accosta delicatamente al dramma. Lasciando che Paolo Virzì spazi nei suoi territori preferiti, affollati di questi sentimenti febbrili e un po' travolgenti che hanno sempre qualificato il suo cinema. (...) Intendiamoci: il film è attraente, gremito di fatti e di emozioni limpide. Da vedere e da apprezzare, perciò. Anche per seguire il percorso di una recitazione preziosa e sorvegliatissima, mai leziosa, mai banale, che unisce due attori capaci di ghermire e ipnotizzare come Helen Mirren e Donald Sutherland."
Claudio Trionfera, "Il Messaggero"
Serata promossa da Unipol Banca
Tariffe:
Biglietto intero: 6,00€
Ridotto (over 60, clienti Unipol Banca, soci DLF, soci Coop (la tessera è individuale), soci Coop Dozza, Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari regolarmente iscritti, Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, Agis Cinema, ragazzi fino a 11 anni, militari): 5,00€
Ogni 4 ingressi il 5° è gratuito
Informazioni
366-9308566 /328-2596920 (dalle ore 20.30)
andrea.morini@cineteca.bologna.it
Documenti
Tipo di File: PDF Dimensione: 96.70 Kb