Bookmark and Share
Mercoledì 5 aprile 2017 18.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

PRIMA DEL SILENZIO / FRANCESCO GUCCINI E I NOMADI. UN INCONTRO / IL TRIONFO DEL VUOTO

PRIMA DEL SILENZIO
(Italia/1992) di Silvano Agosti (30')
Un'anziana donna viene a sapere che il figlio è stato condannato all'ergastolo per motivi politici. Dal suo paesello romito si mette in viaggio verso Roma per cercare di incontrarlo. Non ha mai visto una città, le automobili, i grandi palazzi. Dopo la visita in carcere si assopisce e muore su una panchina. Dedicato a Pier Paolo Pasolini.

FRANCESCO GUCCINI E I NOMADI. UN INCONTRO
(Italia/1979) di Silvano Agosti (36')
Uno sguardo d'autore sulla musica. Nel 1979 Agosti riprende il concerto in cui Guccini e i Nomadi si riuniscono dopo dieci anni, eseguendo brani storici come Noi non ci saremo, Dio è morto, Auschwitz e Canzone per un'amica.

IL TRIONFO DEL VUOTO
(Italia/1994) di Silvano Agosti (30')
"Quando il canale televisivo Arte mi ha chiesto di realizzare un documentario sull'architettura fascista, ho pensato: chissà se un regime dittatoriale, oltre che con il cinema e la radio, ha fatto propaganda anche con l'architettura" (Silvano Agosti).

Introduce Silvano Agosti

Proiezioni:
Mercoledì 5 aprile 2017
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni
L'evento è parte di: Il cinema di Silvano Agosti

Tariffe:

Interi € 6,00

Riduzioni
Tessera Cineclub, Amici e Sostenitori Cineteca € 4,50
AGIS (escluso sabato e festivi) € 5,00
Studenti e Younger Card (escluso sabato e festivi), Over 60 (escluso sabato e festivi) € 4,00

Tessere, riduzioni e convenzioni

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311