Visioni Doc
THE CAMBODIAN ROOM - SITUATION WITH ANTOINE D'AGATA
(Italia-Francia/2009) di Tommaso Lusena de Sarmiento, Giuseppe Schillaci (55')
Antoine D'Agata, fotografo dell'agenzia Magnum, è a Phnom Penh in Cambogia. Droghe, sesso e derive notturne sono elementi imprescindibili del suo lavoro autobiografico, ma in Cambogia il suo percorso artistico sembra essere giunto al punto estremo. Dopo essersi dedicato a fotografare paesaggi desolati e realtà marginali in tutto il mondo, Antoine D'Agata focalizza la sua ricerca sul corpo e la carne, nello spazio ristretto di una camera. The Cambodian Room svela la parte nascosta della vita-arte di Antoine; la sua scelta di vivere il sesso e la droga come cura e come perdizione.
LEFT BY THE SHIP (Italia-Usa-Finlandia/2010) di Emma Rossi Landi, Alberto Vendemmiati (81')
Robert Jr., Charlene e Margarita sono Amerasiatici: figli di prostitute filippine e soldati americani, di stanza a Subic bay, in quella che fu la più grande base navale americana al di fuori degli USA. Diciotto anni fa la base ha chiuso e migliaia di bambini Amerasiatici sono stati abbandonati al loro destino. Left by the Ship segue per due anni la vita di quattro di loro, che lottano tra insicurezza, discriminazione e problemi familiari per trovare un posto nel mondo in cui vivono. .
Tariffe:
Biglietto giornaliero: 4,00 Euro
Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311