Venerdì 2 marzo 201820.30
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Visioni Italiane

IL LEGIONARIO (Italia/2017) di Hleb Papou (13')
Daniel, figlio di genitori africani nato a Roma, è un agente del reparto mobile della polizia. Un giorno scopre che la sua squadra dovrà sgomberare il palazzo occupato dove vivono sua madre e suo fratello.

CANI DI RAZZA (Italia/2017) di Riccardo Antonaroli, Matteo Nicoletta (15')
Giulio e Vincenzo, due sceneggiatori in crisi, decidono di scrivere un cortometraggio che possa vincere il Nastro d'Oro. Per impietosire il pubblico, affidano il ruolo di protagonista a un ragazzo disabile. Che accetterà a una sola condizione: essere anche il regista dell'opera.

IL BACIO (Italia/2017) di Adriano Candiago (4')
Due marionette, un principe e una principessa, sono i protagonisti di una favola di cui conosciamo solo il romantico lieto fine. Ma qualcosa va storto: il marionettaio decide di mettersi in mezzo. Riuscirà il nostro eroe a baciare la principessa?

LA PARTITA (Italia/2016) di Frank Jerky (19')
Casa, calcio e chiesa. La partita si gioca ogni minuto, ogni secondo e respiro della nostra vita, ma soprattutto si gioca la domenica.

MAGIC ALPS (Italia/2018) di Andrea Brusa, Marco Scotuzzi (15')
Basato su una storia vera, la complicata vicenda di un pastore afgano arrivato in Italia per cercare asilo insieme alla sua capra, primo caso di animale 'rifugiato' in Italia.

DENISE (Italia/2017) di Rossella Inglese (15')
Denise è un'adolescente ossessionata dal giudizio degli altri. Consapevole di essere costantemente osservata da una videocamera, si mostra allo spettatore in maniera sfacciata e provocatoria.

DA COSA NASCE COSA (Italia/2017) di Francesco Bruni (15')
La ventenne Martina arriva al Centro Sperimentale per sostenere un colloquio per un posto da barista. Proprio quel giorno è in corso un provino per un ruolo di barista in una serie tv. Dall'equivoco nascono grandi opportunità e cocenti delusioni. Realizzato nell'ambito del corso di regia del CSC.

L'evento è parte di:
Visioni Italiane 2018
  Visioni Italiane

Tariffe:

Accredito: 15,00 €
Biglietto giornaliero: 5,00 €
Ridotto: 4,00 €

Riduzioni
Sostenitori e Amici Cineteca, Tessera Arci, Studenti Universitari, Bottega Finzioni,
Gender Bender, Card Musei Metropolitani, Associazione Hamelin

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311