Giovedì 24 febbraio 201118.15
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Visioni Italiane

L'ALTRA METÀ (Italia/2009) di Pippo Mezzapesa (12')
Gina ha passato i settant'anni e vive in una casa di riposo. Si sta preparando al matrimonio della nipote, ma la figlia non la vuole alla festa per paura che le emozioni la turbino. Si sente crollare il mondo addosso e decide di scappare dall'ospizio per cercare di raggiungere il luogo della cerimonia. Giunta a destinazione, si rende conto di aver sbagliato matrimonio e, riposandosi in un bar, conosce Giacomo, un anziano signore dagli occhi vivaci. Insieme, su una vecchia Renault 4, i due si metteranno alla ricerca del luogo giusto svelandosi, poco a poco, l'uno all'altra. 

L'ANNIVERSARIO (Italia/2009) di Maurizio Finotto (7')
Un anniversario può essere un ottimo modo per celebrare un matrimonio in ripresa. A patto che si riesca a trovare il luogo della cena...

MENO SCRUPOLI (Italia/2010) di Nefeli Sarri (10')
Serena vive nella periferia di Roma, ha 27 anni e una bambina piccola da crescere. Serena ha bisogno di denaro e, cercando lavoro senza successo, legge un'inserzione che prospetta un buon guadagno. Decide così di presentarsi al provino di un film porno. 

OGGI GIRA COSÌ (Italia/2010) di Sydney Sibilia (17')
La bizzarra giornata di Gianni, professore di latino e greco con un forte esaurimento nervoso, si incrocerà per caso con quella di Mirko e Danilo, due ultra trentenni balordi che, per vivere, si sono inventati un mestiere piuttosto singolare. 

XIE ZI (Italia/2010) di Giuseppe Marco Albano (10')
Un uomo ed un bambino, provenienti da culture troppo lontane fra loro, si incontrano per sbaglio. Tra timore e diffidenza, divisi dalle proprie differenze sociali e culturali, si scopriranno legati da un destino comune. 

JODY DELLE GIOSTRE (Italia/2011) di Adriano Sforzi (13')
La storia di un piccolo grande giostraio capace di insegnare il valore di una sconfitta.

Visioni Italiane / Iceberg - Cinema e Video
UNCLE BUBBLES
(Italia/2010) di Fabrizio Marrocu (39')
L'eredità di un appezzamento di terra costituisce per quattro fratelli l'inizio di una serie infinita di tragedie. Avidità, orgoglio e senso del dovere portati alle loro estreme conseguenze. 

L'evento è parte di:
Visioni Italiane
  Visioni Italiane

Tariffe:

Biglietto giornaliero: 4,00 Euro

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311