Sabato 3 marzo 201816.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

PREMIO MUTTI – AMM: 10 ANNI DI CINEMA MIGRANTE

 

Incontro con i 'registi migranti' Soheila Javajeri, Nadia Kibout, Razi Mohebi, Alfie Nze, Hleb Papou, Dagmawi Yimer, Mohamed Zinedaine e con Giampiero Judica (Associazione Amici di Giana).

Conducono Gian Luca Farinelli e Alessandro Triulzi

seguono
LA CONSEGNA (Italia/2017) di Suranga D. Katugampala (16')
Una telefonata inattesa scombussola i piani di  Gaia e di suo papà. In un pomeriggio d'estate  la consegna di un pacco tra le montagne della  Lessinia si trasforma in una piccola avventura  in cui ordinario e straordinario si confondono.

Introduce il produttore Paolo Benzi

UN ALTRO ME (Italia/2017) direzione creativa Suranga D. Katugampala (22')
Laboratorio di video partecipato svolto  nell'Istituto Aldini Valeriani con lo scopo  di rappresentare un'immagine autentica  degli adolescenti, provando a dare spazio  alla loro creatività, alle paure, alle passioni  e alla semplice voglia di essere loro stessi.  "Questo laboratorio ha prodotto un inizio  di conoscenza di chi sono i ragazzi e del  mondo che li circonda. Abbiamo discusso  assieme sui colori, sulla musica, sull'estetica, sul racconto e sullo stile. Non avevamo  una storia scritta, non ci siamo nemmeno  sforzati di inventarne una. Il risultato è un  frammento di spontaneità, un piccolo manifesto di quello che sono. Agli occhi degli  adulti - genitori, insegnanti - con cui non  sempre si aprono, sono apparsi come 'un un  altro me' più intimo e autentico" (Suranga  D. Katugampala).

L'evento è parte di:
Visioni Italiane 2018
  Premio Mutti - Amm

Tariffe:

Ingresso libero

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311