Proiezioni:
Domenica 28 febbraio 2016
Sala Cervi

DUSTUR (COSTITUZIONE)

(Italia/2015) di Marco Santarelli (75')

Nella biblioteca del carcere Dozza di Bologna, insegnanti e volontari hanno organizzato un corso scolastico sulla Costituzione italiana in dialogo con le primavere arabe e le tradizioni islamiche. I partecipanti sono prevalentemente detenuti musulmani: alcuni di loro sono giovanissimi e al primo reato, altri hanno alle spalle molti anni di carcere. A tenere le fila del corso c'è Ignazio, un volontario religioso che ha vissuto per molti anni in Medio Oriente.

Tariffe:

Biglietto giornaliero: 5,00 €
Ridotto: 4,00 €
(Carta Più Feltrinelli, Amici e Sostenitori della Cineteca, Associazione Kinodromo, Tessera Arci, Studenti dell'Università di Bologna, Bottega Finzioni, YoungER Card)
Per le proiezioni dei film Dustur di Marco Santarelli e di Borsalino di Enrica Viola non valgono gli accrediti e i biglietti giornalieri, ma sarà possibile accedere alle proiezioni acquistando il biglietto alla cassa della sala Cervi (6€ intero, ridotto 4,50€)

via Riva di Reno, 72
N° posti: 64