Giovedì 27 febbraio 201418.30
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna / Visioni sarde

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna. Filmando a Figuralia - Arci Bologna. Vincitore Primo Premio
IO SONO QUI

(Italia/2010) di Mario Piredda (21')
Giovanni Asara, giovane sardo in cerca di lavoro, decide di emigrare e di arruolarsi come soldato volontario in Kosovo.

Visioni Sarde

SOGNO DI MEZZA ESTATE
(Italia/2013) di Nunzio Caponio (1')
In una magnifica spiaggia della Sardegna, una coppia cerca invano di rilassarsi.
JOVID
(Italia/2012) di Silvia Perra (15')
Ragazzo afgano immigrato in Italia vivrà in maniera del tutto personale la notizia di un attentato rivendicato dai Talebani.
UN ATTO DI DOLORE
(Italia/2013) di Joe Bastardi (18')
Giorgio, giovane sacerdote, indaga sulla vita di don Mattias, un prete conosciuto ai tempi del seminario e ora noto per storie di abusi.
(Italia/2013) di Ugo D'Eramo, Alessandro Stabilini (16')
070 è il nome di una pizzeria/kebab di Cagliari nella quale Karim e Souad offrono lavoro a Federico, un ragazzo italiano.
LA VITA ADESSO
(Italia/2013) di Salvatore Mereu (17')
Luca ha dieci anni e vive solo con il padre malato.

Al termine incontro con gli autori e degustazione di prodotti tipici sardi

Tariffe:

Biglietto giornaliero
Intero: 5,00 E
Ridotto: 4,00 E (Amici e Sostenitori della Cineteca, Associazione Kinodromo, Tessera Arci, Studenti dell'Università di Bologna)

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311