Giovedì 24 febbraio 201122.30
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Fare cinema a Bologna / Visioni Doc

Fare cinema a Bologna
SORELLE D'ITALIA
(Italia - Svizzera/2011) di Lorenzo Buccella, Vito Robbiani (78')
Un viaggio nell'universo femminile lungo l'Italia di Berlusconi. 101 donne, incontrate casualmente per strada raccontano chi è per loro Silvio Berlusconi. Nel bene o nel male, tra adorazioni di massa, critiche feroci, gaffe internazionali, scandali erotici, barzellette maschiliste, battaglie giudiziarie e un ampio ventaglio di proclami pubblicitari, nessuno più di lui è riuscito a unire e dividere la penisola in una maniera così radicale. 

Visioni Doc
NON C'È PIÙ UNA MAJORETTE A VILLALBA
(Italia/2010) di Giuliano Ricci (43')
Villalba è un piccolo paese al centro della Sicilia caratterizzato dall'isolamento fisico ed economico e dalle strutture dimesse. Un paese che rischia di scomparire a causa della migrazione verso Albenga, città ligure che ospita una numerosa comunità villalbese. Il documentario racconta, attraverso le parole degli abitanti, la storia del paese e la situazione attuale, la condizione della donna e la vita della piazza. Ci fa scoprire, attraverso il carattere dei siciliani, come una località sperduta racchiuda i problemi e le caratteristiche dell'Italia intera. 

Tariffe:

Biglietto giornaliero: 4,00 Euro

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311