Giovedì 24 febbraio 201116.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Fare cinema a Bologna / Visioni Doc

Fare cinema a Bologna / Complete your fiction
UNA PICCOLA SVISTA
(Italia/2010) di Georgia Galanti (8')
L'eredità di un appezzamento di terra costituisce per quattro fratelli l'inizio di una serie infinita di tragedie. Avidità, orgoglio e senso del dovere portati alle loro estreme conseguenze.
UN UOMO D'ALTRI TEMPI
(Italia/2010) di Concetto Scuto, Gloria Allegrucci (9')
Benedetto, giovane ragazzo dall'animo fragile e poetico, riuscirà a conquistare Beatrice?

Visioni Doc
LA PRIGIONE INVISIBILE
(Italia/2010) di Lisa Tormena, Matteo Lolletti (47')
Il documentario ripercorre la storia di Claudia Vincenzi, vittima di condizionamento mentale per dieci anni, attraverso le sue parole, i ricordi della famiglia e degli amici, la ricostruzione del processo, le difficoltà del caso dal punto di vista legale. Partendo da questa vicenda che ha toccato e sconvolto la provincia forlivese, il film approfondisce la questione delle sette in Italia e in Europa, le diverse modalità di manipolazione mentale, la casistica e le tecniche per riconoscere un caso di plagio.
DI TESSUTI E DI ALTRE STORIE
(Italia/2010) di Teresa Paoli (53')
Un'intera comunità che fondava la propria economia sull'industria tessile, travolta dal tornado della globalizzazione e dai contraccolpi della crisi internazionale, è costretta a ripensare il proprio modo di vivere e di lavorare. Un viaggio nella città di Prato, simbolo di un'Italia fatta di province ricche e prosperose, polo di attrazione di migliaia d'immigrati e sede della più grande comunità cinese d'Europa. Ora al centro di un riordino sociale e morale senza precedenti. 

Tariffe:

Biglietto giornaliero: 4,00 Euro

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311