Sabato 2 marzo 201922.30
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna / Visioni Italiane

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna
LA NONNA (Italia/2018) di Daniele Balboni (15')
Dopo una forte scossa di terremoto, Enrico decide di tornare dalla sua famiglia per aiutare la nonna inferma nel letto. Ma i conflitti mai risolti tra padre e figlio saranno un problema ben più grande di un terremoto.

Visioni Italiane
MIO FRATELLO (Italia/2018) di Paolo Strippoli (12')
L'estate volge al termine. Tommaso ha solo dieci anni. Durante una gita al mare con la mamma e il fratello vede qualcosa che non riesce a capire. Quella sera, il bambino racconterà una terribile bugia.

HAPPY HOUR (Italia/2018) di Fabrizio Benvenuto (13')
In una società incapace di costruire relazioni reali, si applicano nuovi metodi di socializzazione.

CENA D'ARAGOSTE (Italia-USA/2018) di Gregorio Franchetti (15')
Il dodicenne Michele ruba delle aragoste vive ai suoi genitori per portarle in regalo alla madre del suo migliore amico. A casa dell'amico, si accorge di voler rivendicare un posto ben più importante che quello di ospite a cena.

GONG! (Italia/2017) di Giovanni Battista Origo (15')
Luigi ed Elsa sono una coppia di sessantenni radical chic che si divide tra il lavoro, rispettivamente psichiatra e architetto, ed eventi mondani a cui raramente mancano.

MANICA A VENTO (Italia/2018) di Emilia Mazzacurati (18')
Alle giostre di Marina di Cecina, un paesino toscano sul mare, una bambina attraversa una pista di autoscontri a piedi nudi, si avvicina a una boxing machine e tira un pugno da record al punchingball. Sono passati dieci anni e la bambina è cresciuta.

PER TUTTA LA VITA (Italia-Francia/2018) di Roberto Catani (6')
Attraverso un viaggio a ritroso nella memoria, una donna e un uomo ripercorrono i momenti più importanti della loro storia d'amore.

Tariffe:

Accredito: 15,00 €
Biglietto giornaliero: 5,00 €
Ridotto: 4,00 €

Riduzioni
Sostenitori e Amici Cineteca, Tessera Arci, Studenti Universitari, Bottega Finzioni, Gender Bender, Card Musei Metropolitani, Associazione Hamelin

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311