Sabato 2 marzo 201918.30
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna / Festival d’Europa. Festival International de Contis

Fare cinema a Bologna e in Emilia-Romagna
GLI ARCIDIAVOLI (Italia/2018) di Lorenzo Pullega (18')
Quattro amici appassionati di biliardo riescono a penetrare in un circolo Arci senza pagare la tessera associativa. Non sanno che è in arrivo un temibile capitano di polizia, terrore dei vecchietti insolventi e dei truffatori impenitenti... insomma, degli Arcidiavoli.

Festival d'Europa. Festival International de Contis
POURQUOI J'AI ÉCRIT LA BIBLE (Francia/2018) di Alexandre Steiger (30')
Francis, un uomo sulla sessantina, viene trovato in tenuta da sub mentre sta per buttarsi nel fiume in pieno centro città. Persino i figli, benché abituati alle sue stranezze, sono sorpresi: da quando ha saputo di essere condannato, Francis è diventato ingestibile.

EN-DEÇÀ-DES-MONTS (Francia/2017) di Benoît Bouthors (27')
Nella soffocante calura estiva della Corsica, il sedicenne Horace perde il suo cane. Le indagini svolte con gli amici lo portano a sospettare di uno straniero che vive fuori città.

BUG (Francia/2018) di Cédric Prévost (19')
Guillame, informatico trentenne complessato, vive una relazione immaginaria con un'attrice famosa attraverso lo schermo del suo computer e scopre di poter agire sulla realtà come sul suo pc.

Tariffe:

Accredito: 15,00 €
Biglietto giornaliero: 5,00 €
Ridotto: 4,00 €

Riduzioni
Sostenitori e Amici Cineteca, Tessera Arci, Studenti Universitari, Bottega Finzioni, Gender Bender, Card Musei Metropolitani, Associazione Hamelin

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311