LAZZARO FELICE
(Italia-Svizzera-Francia-Germania/2018) di Alice Rohrwacher (130')
Il terzo film di Alice Rohrwacher è una parabola lieve e meravigliosa sull'innocenza perduta. Un gruppo di contadini vive ancora nel medioevo della mezzadria, isolato dal mondo e dal progresso per puro interesse dei padroni. La scoperta dell'inganno è una salvezza di facciata: la semplice vita bucolica, raccontata con tenerezza e attenzione ai particolari, si spegne in una città grigia e ugualmente poverissima. Il giovane Lazzaro è il fantasma di un'anima buona e fedele in una società feroce e traditrice, ultimo depositario di umanità in un mondo in cui gli ultimi restano sempre ultimi. Premio per la sceneggiatura a Cannes 2018.
"Lazzaro Felice è la storia di una piccola santità senza miracoli, senza superpoteri o effetti speciali: la santità dello stare al mondo, e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani. Racconta la possibilità della bontà, che gli uomini da sempre ignorano, ma che si ripresenta, e li interroga con un sorriso". (Alice Rohrwacher)
Incontro con Alice Rohrwacher
Al termine della proiezione, presso la Biblioteca Renzo Renzi, pranzo in collaborazione con Forno Brisa: ‘pizza lasagna' (anche vegetariana, con ricotta e spinaci) e un calice di vino Ponente 270 del 2017 del Podere Cipolla (uvaggio di sei varietà di lambrusco a rifermentazione in bottiglia).
Tariffe:
Costo: 10 € (ridotto 8 €).
Prevendita online e alla cassa del Lumière negli orari di apertura
Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311