Domenica 27 febbraio 201115.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Premio Luca De Nigris / Premiazioni

Proiezione dei cortometraggi realizzati dalle scuole dell'Emilia-Romagna, risultati vincitori del concorso Premio Luca De Nigris.
Con la partecipazione di Giacomo Manzoli (Università degli Studi di Bologna)

Ormai giunto alla XIII edizione, il Premio Luca De Nigris è un concorso dedicato ai cortometraggi realizzati nelle scuole della regione Emilia-Romagna, promosso dall'Associazione Gli Amici di Luca con la collaborazione di Ermitage Cinema, CrossingTV e il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale. Il concorso si articola in tre giornate - una per ciascun grado scolastico - durante le quali vengono mostrati i video selezionati alle giurie di coetanei che decretano i vincitori di ogni categoria: scuole primarie, scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado.
La domenica, a conclusione della manifestazione, vengono premiate le scuole che hanno realizzato i cortometraggi classificati nei primi tre posti delle tre categorie: i film vincitori vengono proiettati in questa occasione, alla presenza dei ragazzi che li hanno girati. Un premio speciale verrà assegnato dalla giuria di CrossingTV.
Diversi, come ogni anno, i temi al centro dei corti inviati dalle scuole: dal bullismo alla necessità del rispetto per la natura, dai rapporti tra le diverse generazioni al valore dell'amicizia e dell'amore, all'importanza di un corretto rapporto con il cibo.

Ingresso libero.

Per tutti.

L'evento è parte di:
Visioni Italiane
  Premio Luca De Nigris

Tariffe:

Ingresso libero

Dettagli sul luogo:
Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311