Martedì 26 febbraio 201917.00
Cinema Lumière - Sala Officinema/Mastroianni

Visioni Sarde

IL NOSTRO CONCERTO (Italia/2018) di Francesco Piras (15')
Un eccentrico pensionato trascorre il tempo esibendosi in chat-room musicali. In una di queste incontra Karen, una pianista tedesca. Tra i due nasce una singolare
amicizia.

SONUS (Italia/2018) di Andrea Mura (3')
Un fonico-musicista ci porta alla scoperta di angoli nascosti della Sardegna e delle sue sonorità, naturali e create dall'uomo.

SPIRITOSANTO - HOLY SPIRIT (Italia/2018) di Michele Marchi (19')
In un paesino del Nord Italia un adolescente con un disturbo borderline affidato ai servizi sociali utilizza il sacramento della cresima come uno strumento per tentare di risolvere
i suoi problemi.

GLI ANNI (Italia-Francia/2018) di Sara Fgaier (20')
Una donna dà voce a Gli anni di Annie Ernaux, pochi frammenti raccolti sulle rive di una Sardegna senza tempo. Una confessione che è allo stesso tempo scoperta di sé e racconto collettivo.

THE WASH - LA LAVATRICE (Italia/2018) di Tomaso Mannoni (21')
A Capo Teulada c'è un poligono militare. Un avvocato aiuta M. a intraprendere un percorso legale per fare luce sui decessi per tumore riconducibili alle esercitazioni.

WARLORDS (Italia/2018) di Francesco Pirisi (5')
Ogni giorno, due bambini affrontano la guerra che distrugge i rispettivi paesi. Malik combatte in una milizia dell'Africa sub-sahariana. Sultan fugge dalle bombe in Siria.

ECCOMI (FLAMINGOS) (Italia/2017) di Sergio Falchi (10')
Quando la realtà bussa alla porta di un vecchio pescatore nei panni di una giovane migrante, le convinzioni e l'indifferenza dell'uomo vengono messe in discussione. A prevalere sono gesti semplici e universali di aiuto e accoglienza.

LA NOTTE DI CESARE (Italia/2018) di Sergio Scavio (19')
Cesare è un uomo anziano e solitario. Una sera la sua vicina di casa gli chiede di badare al figlio per la notte.

DANS L'ATTENTE (Italia/2018) di Chiara Porcheddu (3')
L'attesa di alcuni giovani migranti che hanno appena attraversato il mare e aspettano il domani. Immagini di una quotidianità semplice e apparentemente libera.

L'UNICA LEZIONE (Italia/2018) di Peter Marcias (15')
Per Riccardo è una giornata speciale: sta andando a iscriversi all'università. Un singolare incontro stravolge i suoi piani spingendolo a rivalutare le sue origini iraniane.

Al termine premiazione di Visioni Sarde e degustazione di prodotti sardi

L'evento è parte di:
Visioni Italiane 2019
  Visioni Sarde

Tariffe:

Accredito: 15,00 €
Biglietto giornaliero: 5,00 €
Ridotto: 4,00 €

Riduzioni
Sostenitori e Amici Cineteca, Tessera Arci, Studenti Universitari, Bottega Finzioni, Gender Bender, Card Musei Metropolitani, Associazione Hamelin

Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ingresso via Azzo Gardino 65)

Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311