Visioni Ambientali / Visioni Acquatiche
Visioni Ambientali
LA FINESTRA SUL PORCILE (Italia/2017) di Salvo Manzone (68')
Di ritorno a Palermo, il regista si ritrova sotto casa una discarica abusiva. I rifiuti diventano per lui un'ossessione che lo porta a intraprendere un'indagine capillare e a scoprire il movimento ambientalista Zero Waste.
Visioni Acquatiche
MOBY DICK (Italia/2017) di Nicola Sorcinelli (13')
Due viaggi paralleli, quello di Bianca e quello di una giovane clandestina, s'intrecciano alla ricerca di una salvezza impossibile, di fronte a naufragio quasi certo.
ACQUACOLLAGE N° 1 (Italia/2017) di Francesco Scarponi (8')
Un viaggio immaginifico costruito su suggestioni visive e sonore che raccontano il rapporto tra l'acqua e la vita, oltre all'infaticabile lavoro dell'uomo per catturarla, raccoglierla e trasportarla, modellando il territorio e costruendo una rete capillare e diffusa per lo più invisibile.
LU PISCATORI (Italia/2017) di Simone Marangi (15')
Davide viaggia in mare alla ricerca dell'oro sparso dal sole sulla superficie dell'acqua, quello che suo padre gli ha raccontato di aver raccolto per forgiare la sua fede. È accompagnato da Michele, un pescatore cantastorie, addormentato e infantile.
A seguire, proiezione dei film vincitori di Visioni Italiane e Visioni Doc
Tariffe:
Ingresso libero
Numero posti: 174
Aria Condizionata
Accesso e servizi per disabili
Il nostro cinema aderisce al circuito CinemAmico: è possibile utilizzare l’applicazione MovieReading® per i film di cui è prevista audiodescrizione e/o sottotitolazione sull'applicazione.
Tel. 051 2195311