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Risultati avviso pubblico

29 febbraio 2012
La trasformazione della Cineteca di Bologna in Fondazione giunge a compimento con il nuovo organigramma, composto dai lavoratori dipendenti del Comune di Bologna e già in forze alla Cineteca che hanno optato  per il passaggio alla nuova Fondazione, ai quali si vanno ad aggiungere nuove figure inserite per ricoprire i ruoli del personale che ha invece scelto la ricollocazione in altri settori del Comune di Bologna, come da accordo con le Organizzazioni Sindacali.
Sulla base delle esigenze emerse per il completamento del nuovo organigramma, la Fondazione Cineteca di Bologna ha deciso di procedere all’assunzione di 26 figure professionali, attraverso un avviso pubblicato sull’homepage del proprio sito web da lunedì 6 a giovedì 16 febbraio, ispirandosi, da un lato, al principio di trasparenza, e, dall’altro lato, aprendosi nel modo più efficace possibile alla ricerca di personale che possa ulteriormente far crescere un’eccellenza culturale internazionalmente riconosciuta quale è la Cineteca di Bologna.


In seguito alla valutazione dei 1511 curricula pervenuti, la Cineteca ha approfondito l’esame delle figure che meglio rispondevano ai requisiti indicati nell’avviso pubblico attraverso colloqui individuali che hanno coinvolto 78 candidati e che si sono svolti da mercoledì 22 a lunedì 27 febbraio.
Si è giunti all’assegnazione, per ciascun candidato, di un punteggio che ha tenuto conto del curriculum presentato e del colloquio orale.
La ricerca di nuovo personale per la Fondazione Cineteca di Bologna ha comportato una valutazione particolarmente accurata del percorso professionale compiuto dai singoli candidati e della loro idoneità a ruoli di complessità e specificità come quelli richiesti dal nuovo organigramma della Fondazione.

La commissione (composta dal direttore della Fondazione Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli, dalla direttrice del Dipartimento Cultura e Scuola del Comune di Bologna Francesca Bruni e dall’esperta nella consulenza, formazione, coaching e selezione per aziende ed enti Nadia Scopsi, affiancati da alcuni specialisti per i diversi ambiti) ha valutato molto positivamente diverse figure professionali che nella stessa Cineteca hanno maturato il proprio percorso, mostrando anche alla prova del colloquio le proprie qualità, e facendo emergere la propria candidatura tra le molte – pur di ottimo livello – tra quelle prese in esame.
La stessa commissione ha inoltre scelto figure professionali mai entrate prima in contatto con la Cineteca, selezionate sulla base della loro formazione e di una storia professionale che ha reso evidente la loro propensione a inserirsi con profitto nella complessa struttura organizzativa della nuova Fondazione.

La Fondazione Cineteca di Bologna si doterà così di 26 nuove figure professionali, che andranno a ricoprire i seguenti ruoli:

1 - Redattore specializzato nel campo dell’editoria cinematografica:
Alice Autelitano


2 - Redattore specializzato nel campo dell’editoria cinematografica, con particolare riferimento all’editoria digitale e alla cura della comunicazione web:
Alessandro Cavazza


3 - Addetto alla valorizzazione del patrimonio filmico e audiovisivo:
Carmen Accaputo


4 - Addetto alla conservazione e preservazione delle collezioni filmiche (4 posti):
Claudia Giordani
Luca Miu
Renato Zorzin
Alfredo Cau


5 - Responsabile Centro Studi Pier Paolo Pasolini:
Roberto Chiesi

6 - Addetto Area ricerca, assistente ai Fondi Speciali con particolare attenzione all’Archivio Chaplin:
Andrea Dresseno


7 - Addetto alla digitalizzazione e movimentazione Fondi Speciali e in particolare all’Archivio Chaplin:
Monia Malaguti


8 - Responsabile della funzione bilancio e risorse umane:
Davide Pietrantoni



9 - Responsabile per la programmazione e controllo, convenzioni e rendicontazioni:
Claudia Menzella


10 - Addetto alla contabilità e all’ufficio acquisti:
Non assegnato


11 - Addetto alla contabilità e alla gestione del personale:
Rita Nanni


12 - Responsabile ufficio stampa:
Andrea Ravagnan


13 - Addetto alla segreteria generale:
Enrica Bedosti


14 - Addetto alla segreteria di Presidenza e di Direzione della Fondazione:
Rossana Mordini


15 - Addetto alle attività dell’archivio fotografico:
Chiara Augliera


16 - Addetto alle attività dell’archivio fotografico:
Elena Correra


17 - Addetto reference e gestione del patrimonio librario della Biblioteca Renzo Renzi:
Davide Badini


18 - Addetto alla Biblioteca Renzo Renzi, archivi extra filmici, organizzazione iniziative della Biblioteca:
Elena Geri


19 - Addetto reference Biblioteca Renzo Renzi, gestione patrimonio librario e fondi speciali:
Matteo Lollini


20 - Addetto alla sezione audiovisivi della Biblioteca Renzo Renzi:
Valeria Dalle Donne


 
21 - Addetto fondi cartacei della Biblioteca Renzo Renzi:
Michela Zegna


22 - Referente area informatica:
Marzia Mancuso


23 - Addetto alla guardiania e alla prima accoglienza:
Bernardo Galasso


24 - Operatore culturale:
Francesca Andreoli


Bologna, 29 febbraio 2012
 

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