Il 'Boléro' di Ravel diretto da Barenmoim

25 gennaio 2012
Nuovo appuntamento con la musica (dopo il fortunato Schiaccianoci di Čajkovskij lo scorso dicembre) in diretta via satellite e in HD al Cinema Lumière: domani, giovedì 26 gennaio, alle ore 19.45, sarà la volta dell’Orchestra Filarmonica della Scala, diretta da Daniel Barenboim.
In programma una delle pagine più famose di Maurice Ravel, il Boléro, assieme a Rapsodie espagnole, Alborada del gracioso, Pavane pour une infante défunte dello stesso Ravel e a Noches en los jardines de España di Manuel de Falla.
Ingresso intero: € 15; ridotto: € 12 (soci FICC, Student card); € 9 (Amici e Sostenitori della Cineteca, over 60, abbonati Fondazione Musica Insieme).

Giovedì 26 gennaio, ore 19.45, Cinema Lumière
IL BOLÉRO DI RAVEL
In diretta via satellite dal Teatro alla Scala di Milano
Orchestra Filarmonica della Scala. Direttore Daniel Barenboim
In occasione del suo trentesimo compleanno, la Filarmonica della Scala arriva al cinema con il Boléro di Ravel diretto da Daniel Barenboim. Le riprese saranno realizzate in alta definizione cinematografica e trasmesse a livello mondiale in diretta via satellite. Gli spettatori avranno così l’occasione di vivere l’esperienza di un concerto alla Scala in contemporanea con il pubblico in platea e potranno seguire da vicino i passaggi solistici, i gesti e le espressioni del direttore. Nell’intervallo un tour dietro le quinte e nel foyer del teatro attraverso interviste con gli artisti, spiegazioni e commenti. Oltre al Boléro, il programma prevede Rapsodie espagnole, Alborada del gracioso, Pavane pour une infante défunte dello stesso Ravel e Noches en los jardines de España di Manuel de Falla.

Ufficio stampa Cineteca di Bologna:
tel (+39) 0512194833