Area stampa

Prevendita 'Living in the Material World'

15 novembre 2011
L’anteprima nazionale di Living in the Material World, il documentario di Martin Scorsese sulla vita di George Harrison, è ormai prossima al Cinema Lumière.
Per agevolare i molti fans beatlesiani, scorsesiani ma soprattutto gli estimatori del compianto Harrison e in occasione del concerto di Paul McCartney, la direzione della Cineteca e del Cinema Lumière lanciano la prevendita per l’anteprima nazionale dell’attesissimo doc del regista americano in programma venerdì 25 novembre con inizio alle ore 21 (biglietto 6 Euro con obbligo di tessera FICC e chi ne fosse sprovvisto può acquistarla alla cassa del Cinema al costo di 2 Euro).

Da domani, mercoledì 16 novembre, comincia la prevendita dei biglietti per la proiezione di  Living in the Material World.

La prevendita sarà in orario di apertura della cassa del Cinema Lumière (via Azzo Gardino 65, tel. 051 219 53 11) e con le seguenti modalità:

- mercoledì 16 e giovedì 17 esclusivamente per Gli Amici della Cineteca
- da venerdì 18 novembre prevendita aperta a tutti.



Anteprima
LIVING IN THE MATERIAL WORLD (George Harrison: Living in the Material World, USA/2011) di Martin Scorsese (208’)
“La musica è stata fondamentale per me. E George Harrison, con la spiritualità delle sue composizioni, mi ha spesso portato a livelli di creatività di cui, dal passato  a oggi, non posso che essergli grato” (Martin Scorsese). Il documentario (che ‘ruba’ il titolo all’album di Harrison) ripercorre, frammento dopo frammento, l’esistenza del musicista, attingendo a rari materiali d’archivio e filmati girati dallo stesso Harrison e dai suoi amici. Ricco di testimonianze di compagni di strada e di lavoro.  



Ufficio Stampa Cineteca di Bologna:
Patrizia Minghetti
tel: (+39) 0512194831
cinetecaufficiostampa@comune.bologna.it

Documenti

Scarica il comunicato in formato word

Tipo di File: DOC Dimensione: 26.50 Kb