Area stampa

Enrico Brizzi al Lumière

14 novembre 2011
Un viaggio lungo tutta la penisola in compagnia di Enrico Brizzi e degli altri “psicoatleti” che hanno percorso a piedi i 2.191 km che separano le pendici della Vetta d’Italia nell’alta valle Aurina da Portopalo di Capo Passero in provincia di Siracusa.
Il racconto di questa esperienza si ritrova nel documentario Italica 150 di Serena Tommasini Degna, che incontrerà il pubblico del Cinema Lumière domani, martedì 15 novembre al termine della proiezione delle ore 22.15, insieme allo stesso Enrico Brizzi.
Italica 150 è anche un libro, con i testi di Enrico Brizzi, Marcello Fini, Samuele Zamuner, e le fotografie di Francesco Monti, edito da Pendragon (Bologna 2011), resoconto, tappa per tappa, chilometro per chilometro, di come è apparsa lungo il cammino l’Italia.


Martedì 15 novembre, ore 22.15, Cinema Lumière
ITALICA 150 (Italia/2011) di Serena Tommasini Degna (105’)
“Chiunque abbia percorso cento chilometri a piedi in tre giorni, portando su di sé il proprio bagaglio e in compagnia di almeno un amico, può dirsi Psicoatleta”. Un viaggio a piedi dalla Vetta d'Italia a Portopalo di Capo Passero in Sicilia, 2191 km in compagnia dello scrittore e psicoatleta Enrico Brizzi e dei suoi compagni d’avventura alla scoperta dell’Italia di oggi.
Al termine, incontro con Enrico Brizzi, Serena Tommasini Degna e altri viaggiatori


Ufficio stampa Cineteca di Bologna:
Andrea Ravagnan
tel (+39) 0512194833
cinetecaufficiostampa2@comune.bologna.it

Documenti

Scarica il comunicato in formato word

Tipo di File: DOC Dimensione: 24.50 Kb