Italo Moscati al Lumière

22 settembre 2011
La lunga retrospettiva promossa dalla Cineteca di Bologna, che rilegge i 150 anni dell’Unità d’Italia presenta domani, venerdì 23 settembre, alle ore 20.15 al Cinema Lumière, Concerto italiano. Storia e storie dell’Unità d’Italia, il documentario di Italo Moscati che presenta la nostra storia così come è stata raccontata dalla Rai.
Un affresco di immagini e musica, un racconto di personaggi, fatti, identità italiane. Le musiche sono dirette da Riccardo Muti, Claudio Abbado, Antonio Pappano, Gianluigi Gelmetti. Le canzoni firmate da Giorgio Gaber, Fabrizio De André e Giuni Russo.
Lo stesso Italo Moscati introdurrà la proiezione.

Venerdì 23 settembre, ore 20.15, Cinema Lumière
CONCERTO ITALIANO. STORIA E STORIE DELL'UNITÀ D'ITALIA (Italia/2010) di Italo Moscati (82’)
Introduce Italo Moscati
Centocinquant’anni dall’Unità d’Italia raccontati dalla Rai. Un affresco di immagini e musica, un racconto di personaggi, fatti, identità italiane. Un appassionante intreccio fra la storia e soprattutto le storie che ci riguardano. Le musiche sono dirette da Riccardo Muti, Claudio Abbado, Antonio Pappano, Gianluigi Gelmetti. Le canzoni firmate da Giorgio Gaber, Fabrizio De André e Giuni Russo.

Ufficio stampa Cineteca di Bologna:
tel (+39) 0512194833