'Boris - Il film': registi e attore al Lumière

27 maggio 2011
Boris – Il film arriva al Cinema Lumière accompagnato dai registi Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo e dall’attore Alessandro Tiberi.
L’appuntamento è per lunedì 30 maggio alle ore 20 con la proiezione di Boris – Il film, seguito dall’incontro con i registi e l’attore.
La proiezione sarà sottotitolata per non udenti e audiodescritta per non vedenti.
Sponsor dell’iniziativa è l’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna.
L’audio descrizione e la sottotitolazione sono il risultato della collaborazione tra Film Voices, progetto dell’Associazione culturale Big Bang di Bologna, e Sub-ti Access.
L’evento è patrocinato da U.I.C.I. (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), A.G.F.A (Associazione Genitori con Figli Audiolesi) e A.N.P.V.I. (Associazione Nazionale Privi della Vista).
Anche l’incontro con il cast di Boris sarà tradotto simultaneamente da un’assistente alla comunicazione L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni).

I lunedì di Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano

Lunedì 30 maggio, ore 20, Cinema Lumière
BORIS – IL FILM (Italia/2011) di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo (108’)
Sull’onda del successo della dissacrante serie televisiva, una feroce quanto lucida parodia del cinema e dei suoi mestieri, dagli sceneggiatori nullafacenti, alle attrici nevrotiche (una chicca, l’affettuosa presa in giro di Margherita Buy), ai direttori della fotografia ‘grandi artisti’. Ovvio dunque che l'idea di “fare un film alla Gomorra”, si sgretoli strada facendo fino a trasformarsi in un avvilente cinepanettone. “Boris è un grido di disperazione: parla del cinema ma parla dell’Italia”.
Al termine incontro con Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e l’attore Alessandro Tiberi
Il film sarà sottotitolato per non udenti e audiodescritto per non vedenti

Ufficio stampa:

Scarica il pressbook di 'Boris - Il film'