The Legend of Zelda

27 maggio 2011
Sarà dedicata a uno dei suoi titoli più rappresentativi, The Legend of Zelda, l’evento speciale Nintendo, promosso nell’ambito della seconda giornata di Far Game. Le frontiere del videogioco tra industria, utenti e ricerca.
Sabato 28 maggio, alle ore 18 al Cinema Lumière (via Azzo Gardino, 65) Roberto Magistretti della Rivista Ufficiale Nintendo presenterà in anteprima il remake del grande classico Ocarina of Time, per Nintendo 3DS, che il pubblico potrà giocare all’esterno della sala.

La lunga giornata di Far Game (che l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna promuove assieme a Dipartimento di Discipline della Comunicazione, Dipartimento di Musica e Spettacolo e Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, AESVI - Associazione Editori Software Videoludico Italiana) inizierà già dal mattino presto, alternando sempre negli spazi del Cinema Lumière e dell’adiacente Biblioteca Renzo Renzi momenti di approfondimento teorico (tra le diverse cose, il convegno dedicato al rapporto tra videogame e fumetto alle ore 14.30, o quello sul doppiaggio nel cinema e nei videogiochi alle ore 16) a spazi di giocabilità pura, grazie alle tante postazioni allestite per gli appassionati che accorreranno.

Far Game è promosso da: Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna, Dipartimento di Discipline della Comunicazione, Dipartimento di Musica e Spettacolo e Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, AESVI - Associazione Editori Software Videoludico Italiana.
In collaborazione con: ZoneModa - Università di Bologna, 100McLuhan, Meet the Media Guru.
Con il patrocinio di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per il Cinema.
Con il sostegno di: Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Partner: Microsoft, Nintendo, Sony Computer Entertainment, Forge Reply.
Media partner: Multiplayer.it, Radio Città Fujiko.

Ufficio stampa Cineteca di Bologna:
Patrizia Minghetti
(+39) 0512194831