Gli ultimi. Perché investire nel cinema è un buon investimento!

28 febbraio 2011

Ideale e importante approfondimento sui temi dell’audioviso dopo i cinque giorni di Visioni Italiane. La Cineteca di Bologna in collaborazione con l’ assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna raduna domani al Cinema Lumière le voci più rappresentative del panorama produttivo e autoriale del settore audiovisivo per il convegno

Gli ultimi. Perché investire nel cinema è un buon investimento!

Martedì 2 marzo, Cinema Lumière

Ore 10

• Introduzione Gian Luca Farinelli direttore della Cineteca di Bologna
  • La filiera dell’audiovisivo a Bologna e in Emilia Romagna. Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna; Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna
  • L'evoluzione del sostegno pubblico all'audiovisivo: il sistema delle Regioni italiane e la prospettiva europea. Federica D'Urso, Centro Studi Anica, Roma
  • Un caso italiano. Apulia Film Commission: analisi dell'impatto sul territorio del Film Fund. Silvio Maselli, direttore della AFC (Apulia Film Commission)

• Tavola rotonda, voce agli autori e ai produttori

Partecipano tra gli altri: Beppe Caschetto, Roberto Ruini, Giorgio Diritti, Gianpiero Rigosi, Michele Mellara, Alessandro Rossi (Doc.it), Enza Negroni (DER), Giancarlo Basili, Luca Bitterlin (Digicittà), Profilm.

• Tavola rotonda, voce alle istituzioni

Parteciperanno: Aeroporto di Bologna, APT Servizi, Ascom, Assessorato Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna, Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Assessorato al turismo della Regione Emilia Romagna, ASTER, Camera di Commercio, CNA, Fondazione Carisbo, Fondazione Unipolis, Legacoop, Unindustria.

• Conclusioni