Apre Cinestore
31 gennaio 2011
Sarà operativo da domani, martedì 1° febbraio sul nostro sito web, Cinestore, il nuovo negozio della Cineteca per la vendita on-line di documenti, filmati e, ovviamente, le edizioni che la Cineteca è autorizzata a distribuire e commercializzare.
Cinestore è quindi rivolto a chi mette al centro del proprio lavoro (creativo, produttivo, editoriale) il documento d’archivio.
I film più rari e preziosi, a lungo invisibili, attraversano il web, raggiungono direttamente lo schermo del pc o la centralina di montaggio.
Le fotografie acquisiscono, in nuovi contesti (mostre, pubblicazioni, installazioni), una nuova vita.
Il catalogo sarà aggiornato costantemente e sulla homepage compariranno le novità, i percorsi consigliati, i documenti più rari ed esclusivi. Stampe cartacee e copie digitali dei documenti potranno essere acquistate online.
I file saranno scaricabili nel formato e nella risoluzione richiesti.
Attraverso la piattaforma Cinestore si potranno inoltre acquistare le tessere Amici e Sostenitori e i gadget e anche tutti volumi e i dvd delle Edizioni Cineteca, che proprio in occasione del lancio di Cinestore, dal 1° al 10 febbraio saranno scontati tutti del 25% sul prezzo di copertina.
Ufficio stampa:
Patrizia Minghetti
tel: (+39) 0512194831
cinetecaufficiostampa@comune.bologna.it
Andrea Ravagnan
tel: (+39) 0512194833
cinetecaufficiostampa2@comune.bologna.it
Documenti
Tipo di File: DOC Dimensione: 1.13 Mb
Tipo di File: DOC Dimensione: 655.50 Kb