'Cineclub per ragazzi' con l'animazione giapponese

24 ottobre 2008

È possibile che un lupo e una capretta superino le reciproche diffidenze o l’istinto animale avrà il sopravvento? La risposta in Amicinemici – Le avventura di Gav e Mei, cartone animato per tutte le età firmato dal giapponese Gisaburo Sugii in programma domenica 26 ottobre, ore 16, Cinema Lumière, per il tradizionale appuntamento con il ‘Cineclub per ragazzi’, l’iniziativa di ‘Schermi e lavagne’ destinata al pubblico più giovane.
Alle ore 17.45 il ‘Cineclub per ragazzi’ si sposta poi al Cinema Antoniano, che propone Spiderwick – Le cronache di Mark Waters, un fantasy avventuroso tratto dall’omonima serie di libri sulle inquietanti presenze che animano una vecchia casa isolata.

Schermi e Lavagne. Cineclub per ragazzi
Domenica 26 ottobre
Ore 16, Cinema Lumière (via Azzo Gardino, 65)
AMICINEMICI – LE AVVENTURE DI GAV E MEI (Arashi no yoru ni, Giappone/2005) di Gisaburo Sugii
In fuga da un temporale la pecora Mei si rifugia in una capanna. Dopo poco tempo, si accorge di non essere sola: l’altro occupante è Gav, un lupo. Nonostante appartengano a due specie diverse, tra Gav e Mei nasce un’amicizia speciale.

Ore 17.45, Cinema Antoniano (via Giunizzelli, 3)
SPIDERWICK – LE CRONACHE (The Spiderwick Chronicles, USA/2008) di Mark Waters
Basato sull’amata serie di libri di Tony DiTerlizzi e Holly Black, il film narra le vicende di una famiglia trasferitasi nella casa del vecchio prozio che si trova improvvisamente alle prese con misteri e sparizioni. Il ritrovamento di un libro da lui scritto sarà la chiave per capire l’origine dei misteri e immergersi in un nuovo mondo popolato da bizzarre creature.

‘Schermi e lavagne. Cineclub per ragazzi’ è promosso dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Università di Bologna, Mostra Internazionale del Cinema Libero, Biblioteca Sala Borsa, Ibby Italia, Europa Cinemas, Coop Adriatica, Cinema Antoniano, Compagnia del Cioccolato.

Ufficio Stampa:
tel (+39) 0512194833