Stefano Incerti presenta 'Gorbaciof' al Lumière
14 gennaio 2011
Un Toni Servillo sempre più icona del nostro cinema è questa volta nei panni di "Gorbaciof", come viene soprannominato il contabile col vizio del gioco protagonista di uno dei titoli più apprezzati all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Nell’ambito dei Lunedì di Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano, la Cineteca ospiterà lunedì 17 gennaio il regista di Gorbaciof, Stefano Incerti, che incontrerà il pubblico del Cinema Lumière al termine della proiezione delle ore 20.
I lunedì di Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano
Lunedì 17 gennaio, ore 20, Cinema Lumière
GORBACIOF (Italia/2010) di Stefano Incerti (85’)
Per una 'voglia' rossa sulla testa il protagonista Toni Servillo viene soprannominato Gorbaciof. Contabile di un carcere con il vizio del gioco d'azzardo, è uno come tanti, balordi ma anche insospettabili personaggi di una Napoli clandestina. Il denaro guida i destini di tutti: se le parole sono poche, infiniti i movimenti di mazzette, da una mano a un'altra, da una cassaforte a una borsa. In questo universo spietato un sogno d'amore non può che infrangersi contro le vetrate di un aeroporto che non vedrà mai nessuno prendere il volo.
In collaborazione con Fice Emilia-Romagna
Al termine, incontro con Stefano Incerti
Ufficio Stampa:
Andrea Ravagnan
tel: (+39) 0512194833
cinetecaufficiostampa2@comune.bologna.it
Documenti
Tipo di File: DOC Dimensione: 34.00 Kb
Tipo di File: PDF Dimensione: 236.31 Kb
Tipo di File: 7Z Dimensione: 440.97 Kb
Tipo di File: JPG Dimensione: 327.35 Kb