'Cineclub per ragazzi': Epifania con le magie Pixar

3 gennaio 2010

Dall’America al Giappone, e quasi vent’anni di distanza. È un lungo viaggio quello a cui invita i suoi piccoli cinefili il ‘Cineclub per ragazzi’: epifania con una magia di casa Pixar firmata da Pete Docter nel 2009, Up (giovedì 6 gennaio, ore 16, Cinema Lumière), mentre domenica 9 gennaio (sempre alle ore 16 al Cinema Lumière), si torna al 1992, con il capolavoro d’annata targato Studio Ghibli Porco rosso e il tratto inarrivabile di Hayao Miyazaki.

Schermi e Lavagne. Cineclub per ragazzi

Giovedì 6 gennaio, ore 16, Cinema Lumière
UP (USA/2009) di Pete Docter (96’)
Migliaia di palloncini sollevano nel cielo la casa del vecchio Carl, che vuole arrivare alle Cascate Paradiso per mantenere una promessa fatta alla moglie, amata per tutta una vita. A fargli compagnia, un piccolo esploratore avventuroso. Capolavoro della Disney-Pixar, Oscar 2010.

Domenica 9 gennaio, ore 16, Cinema Lumière
PORCO ROSSO (Kurenai no buta, Giappone/1992) di Hayao Miyazaki (94’)
La Lucky Red prosegue nel recupero di ‘vecchi’ titoli giapponesi mai approdati nelle sale italiane. Marco Pagot, pilota militare italiano che in seguito a un incidente si ritrova con il viso trasformato nel muso di un suino, combatte con il suo aereo i pirati dell’aria. Vedute aeree spettacolari, ennesimo capolavoro dello Studio Ghibli.

Ufficio Stampa:

Scarica alcune foto del film 'Up'

Tipo di File: 7Z Dimensione: 922.17 Kb

Scarica alcune foto del film 'Porco rosso'

Tipo di File: 7Z Dimensione: 434.76 Kb